Home pageInformazioni su dpmemailProdottiElastico 2004Elastico importElastico exportElastico officinaElastico designServiziElastico onlineRichiesta CD demoDownloadsDomande frequentiMailing list
Indice delle categorie

Visualizza la versione adatta alla stampa
DomandaRelease 5.2.0
Risposta

Elastico 2000 Euro - Release 5.2.0 - 01/07/2003

In questo documento sono riportate le modifiche effettuate ad Elastico 2000 Euro nella versione 5.2.0

Indice
Novità
Bugs corretti

Novità

  • Aggiunta la possibilità di duplicare i codici a barre/lotti su magazzini diversi. Questa modifica consente di avere, ad esempio, il codice lotto: 0001 sia nel magazzino 1 che nel magazzino 2.
    Per quanto riguarda la ricerca, se il codice lotto esiste in più magazzini, è possibile scegliere se utilizzare il magazzino predefinito o se visualizzare l'elenco dei magazzini in cui è presente il lotto, utilizzando l'apposita opzione in Magazzino/Preferenze magazzino.
    Questa modifica, inoltre, rende possibile anche i trasferimenti di numeri di codici barre/lotti tra magazzini in Gestione documenti di reso e trasferimento
  • Aggiunta la possibilità di usare la modalità polling con i registratori di cassa Olivetti Logic
  • Nella scheda Scarichi di Magazzino articoli è stata aggiunta la possibilità di associare ad ognuno dei listini fissi una percentuale di ricarico.
    Questa percentuale potrà essere utilizzata per calcolare un nuovo prezzo di vendita tramite l'utilizzo della finestra Ricalcolo prezzi di vendita
  • Aggiunti i campi eMail e Sito web in Anagrafica agenti e Anagrafica vettori
  • In Gestione documenti di vendita è stata aggiunta la possibilità di emettere bolle non fatturabili. Impostando il contenuto del campo Riepiloga in fattura pari a n=No la bolla non verrà presa in considerazione durante la generazione delle fatture riepliogative. Inoltre nei filtri della scheda ricerca è stata aggiunta la voce x=Da fatturare che visualizza solo le bolle non ancora fatturate e con il campo Riepiloga in fattura uguale a s=Si
  • Nella scheda Distinta Base in Magazzino articoli è stata aggiunta la possibilità di copiare la distinta base da un altro articolo, e inoltre ora è possibile specificare quale costo deve essere proposto in fase di produzione se il costo nella distinta base è impostato a zero.
  • In Documenti di vendita è stata migliorata la gestione degli Omaggi imponibile.
    Inoltre è stata anche modificata la contabilizzazione di documenti contenenti questo tipo di omaggio, infatti l'imponibile omaggio ora viene contabilizzato in un sottocontoa parte. Questo sottoconto deve essere specificato in Preferenze vendita nella scheda Contabilizzazione.
  • Nello Zoom Articoli è stato aggiunto un tasto (attivabile anche con la tastiera tramite il tasto F9) che permette di passare velocemente da un magazzino all'altro se l'articolo correntemente selezionato è presente in più magazzini.
  • Nella finestra di impostazioni del registratore di cassa è stata aggiunta la possibilità di disattivare uno o più reparti. Le righe di vendita appartenenti ai reparti disattivati verranno escluse nella stampa (e quindi dal totale) dello scontrino.
  • Nella finestra Export Ri.Ba. è stata aggiunta il campo Codice spedizione. Questo campo viene calcolato automaticamente ad ogni esportazione (ma può essere modificato manualmente) e viene memorizzato in tutte le ri.ba. dell'esportazione. In seguito sarà possibile ricercare le ri.ba. anche per questo campo, sia nella suddetta finestra che in Gestione effetti
  • Nell'importazione dei movimenti da Olivetti Click è stata aggiunta la possibilità di eseguire lo scorporo dei prezzi importati.
  • In tutte le importazioni di movimenti da programmi o registratori di cassa è stata aggiunta la possibilità di specificare il magazzino predefinito in cui registrare i movimenti, se non specificato verrà utilizzato il magazzino predefinito.
  • Aggiunto il calcolo automatico dell'arrotondamento nel calcolo del Bilancio cee.
  • In Elastico Export è stata aggiunta la procedura per esportare i movimenti di magazzino nel formato Elastico 2000 Euro. Questi movimenti possono essere importati tramite la apposita procedura di importazione presente anch'essa in Elastico Export
  • Nella finestra di Stampa Registri IVA è stato aggiunto il tasto Controlla numerazione cliccando sul il quale viene eseguito il controllo sul numero protocollo o documento, in tutto l'anno selezionato, e quindi segnala i periodi in cui la numerazione non è progressiva.
  • Nei Listini personalizzati per cliente è stata aggiunta la possibilità di agganciare il listino di un cliente al listino di un altro cliente. Questo sistema permette di codificare un listino personalizzato per n clienti.
  • Nelle ricerche avanzate degli articoli di magazzino è stata aggiunta la possibilità di ricercare un articolo per la Data aggiornamento prezzo scontistica.
  • Nella scheda Anagrafica di Magazzino articoli sono stati aggiunti i campi: Riferimento 1, Riferimento 2, Riferimento 3 utilizzabili liberamente. Il contenuto di questi campi può essere stampato in tutti i modelli di stampa personalizzabili con Elastico Design, ed inoltre è possibile inserirli nelle ricerche avanzate
  • Nelle scheda Ricerca avanzata dello zoom articoli è stata aggiunta la possibilità di effettuare la ricerca sul campo codice e descrizione direttamente digitando una parte del codice o della descrizione nelle apposite caselle.
  • Aggiunta l'opzione Revisione documenti di acquisto accessibile dal menu Magazzino.
    Questa finestra consente di ricercare un documento di acquisto, visualizzarlo, e quindi modificare prezzi, quantità e se possibile anche gli articoli movimentati. Questa funzione è molto utile nel caso di documenti caricati con Movimenti di magazzino con lotti, infatti i movimenti vengono raggruppati per articolo (ogni gruppo ha, alternativamente, il colore di sfondo grigio o bianco) ed ogni modifica apportata ad una riga viene automaticamente ripetuta per tutto il gruppo. Inoltre è possibile annullare una riga o un gruppo.
  • Nella finestra Cambio esercizio del menu Contabilità è stata aggiunta la possibilità di specificare la partita da utilizzare nelle registrazioni di chiusura ed apertura bilancio. Per poter utilizzare questa opzione è necessario che sia la causale di bilancio di apertura che quella di chiusura abbiano attivata l'opzione Estratto conto.

Bugs corretti

  • Corretto errore in Gestione estratto conto che causava il blocco del programma in presenza di un numero elevato di partite
  • Aggiunto la richiesta di creazione di un nuovo anno in Documenti di vendita, Movimenti di magazzino, ecc. in modo da ridurre gli errori di inserimento.
  • Corretto errore nella ricerca incrociata di articoli in Listini personalizzati per cliente
  • Corretto errore nel collegamento con le casse Sweda Mikropos. Se la comunicazione con la cassa non è possibile, ora viene segnalato un errore che avverte l'utente.
  • Corretto errore che causava un errore di protezione generale al termine della Generazione Fatture in presenza di un elevato numero di bolle.
 Aggiornata il 14/07/2003 11:16
Indice delle categorie